lunedì 27 febbraio 2017

TRIS AL CIOCCOLATO IN BICCHIERE

www.salonduchocolat.it
Grazie al maitre Davide Comaschi, campione del mondo, e a Fattore Mamma, abbiamo imparato una nuova semplice ricetta da fare con il cioccolato.



Il tris di cioccolato in bicchiere












Vediamo subito come

INGREDIENTI


 
PROCEDIMENTO 
Il primo passo da compiere è quello di preparare della crema pasticcera da suddividere in tre ciotole. Quindi si unisce il contenuto del baccello della vaniglia al latte per aromatizzarlo. Poi si uniscono i tuorli alla maizena e allo zucchero amalgamando il tutto con una frusta. A questo punto si può unire il composto al latte sempre mescolando con la frusta per evitare i grumi. Per addensare la crema bisognerebbe mettere il composto sul fuoco e girare sempre con la frusta, per non far attaccare la crema al fondo, finché girando non notiamo che restano delle righe nel compsto. Cosmachi ha usa to il microonde per accellerare i tempi controllonda il composto ogni 15 secondi. Ma lui forse ci è abituato!
A questo punto abbiamo la base per preparare i tre cioccolati.
Separiamo la crema pasticcera ottenuta in tre ciotole. In ciascuna delle ciotole andrà un tipo diverso di cioccolato.
 Una volta versati i cioccolati nel composto ancora caldo, frullare con il minipimer iniziando dal cioccolato bianco, poi al latte ed infine il fondente per non sporcare i composti più chiari (piccolo accorgimento che però ci fa risparmiare tempo non facendoci lavare il frullatore ad ogni passaggio!)
Una volta che le creme si sono raffredate si possono riempiere tre sac a poche per andare a comporre i bicchieri trasparenti con i tre strati.
  

Il dessert va servito freddo con qualche decorazione semplice o biscottino.










e voilà, il dessert






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...