lunedì 7 settembre 2015

RICICLIAMO I ROTOLI DI CARTA: LE CORONCINE

Un lavoretto veloce e semplice da fare con i bambini per i loro pupazzi e bambole preferiti. Noi l'abbiamo fatta per i nostri "nanolini". I miei bimbi hanno pensato di organizzare una festa per loro e quindi non potevano mancare delle preziose coroncine per i festeggiati.





OCCORRENTE

un cartone del rotolo di carta igienica
un pennello
colori a tempera
forbici
colla
nastro adesivo trasparente

PROCEDIMENTO

Tagliare a metà nel senso della larghezza il cartone e aprire in verticale ciascuna delle due metà.

Dare a ciascuna metà la forma appuntita tipica della corona e dipingere con un colore oro.


Unire le due metà per formare un'unica coroncina come si vede nell'immagine applicando prima un po' di colla e poi rinforzando con il nasrro adesivo dall'interno. Per la larghezza della corona regolatevi a seconda dell'uso che vorrete farne.







Questo è uno dei nostri "nanolini" incoronati. Altri non è che il pupazzo dell'Ikea Fabler Bjorn. Questo è lo storico "Nanà" comprato per fare compagnia alla primogenita. Per il secondo poi è arrivato "Ninì". Poi tra regali e varie sono arrivati altri fratellini di Nanà e Ninì. Si è quindi formata una vera e propria famiglia dei "nanolini". Da poco ho scoperto il vero nome che l'Ikea glia ha dato. Per noi sono sempre stati i "nanolini".


 
Ritornando al lavoretto, per fare le pietre preziose ritagliate piccoli cerchi, rombi o triangoli e dipingeteli di rosso, verde, azzurro, viola, giallo. Sembreranno dei veri smeraldi, rubini, lapislazzuli, ametiste, ecc.



INCORONIAMO I RE E LE REGINE DELLA FESTA




2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, stefania.bentornata. a dire il vero mi son meravigliata anche io del risultato.e stata una cosa nata per caso insieme ai bimbi.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...