martedì 25 novembre 2014

#ESPERIENZACREATIVA CON CRAYOLA - CHARMS MANIA

crayola.it
Ieri io e mia figlia ci siamo divertite un mondo a creare delle perline per farci dei braccialetti personalizzati da sfoggiare questo Natale. Nella scatola abbiamo trovato tutto l'occorrente per crearli dal nulla: la plastilina, i colori e il pennello, i braccialetti per infilare i charms, le formine e tanto altro ancora. Io sono tornata adolescente ed ho aiutato mia figlia in quest'attività molto manuale e creativa perché non posso stare a guardare
quando si tratta di creare.

Mia figlia ha sei anni e questa attività, a detta sua, richiede un po' di attenzione e precisione in alcune fasi. In particolare, l'ho vista in difficoltà soprattutto quando bisognava usare la pressa per fissare le clips e decorare i piccoli disegni dei charms che si imprimono nell'argilla. Poi per il resto, la parte più creativa, già era lì che proponeva i disegni da imprimere e si inventava i vari charms da prodursi o da regalare a questa o quell'altra amichetta con i simboli più adatti a ciascuna di loro. 

Ma passiamo al pratico. Vi mostro qualche passaggio della nostra attività anche se, purtroppo, le foto non sono granché, perché ero più presa a creare (diciamo così, per non dire che sono negata ^_^).


Come dicevo, abbiamo formato, lavorando l'argilla, dapprima le perline e poi le abbiamo personalizzate con diversi decori semplicemente rotolandole su degli stampini come vedete nella foto. 


Prima, però, le perline bisogna crearle inserendo delle clips con l'uso della pressa che le fora in modo da poterle infilare nel braccialetto o collana. 
Questa forse è la parte più tecnica e più di precisione. All'inizio qualche problemino lo avuto anche io. Basta, però, prenderci la mano e capire bene il meccanismo.




Come si intravede dalla foto, nella confezione, c'è anche un foglio con su disegnati tutti i simboletti degli stampini e i relativi significati. In questo modo il braccialetto acquista un valore ancora più importante e significativo soprattutto se lo si vuole regalare all'amica del cuore o a una persona speciale.
Mia figlia, come primo giro, si è voluta creare un charm da appendere alla cartella. Cominciano dalla prima elementare con questa abitudine, sappiatelo mamme delle prescolari!!!

Come vedete nulla è lasciato al caso. Crayola, in questo, ha molta cura dei suoi prodotti e si pone sempre dalla parte dei bambini nel proporre i suoi giochi che, come ho notato, ultimamente non si limitano solo al mondo dei colori, ma con questa nuova linea creations spazia anche nel mondo delle preadolescenti.


Ma tornando a noi, una volta superata questa fase di preparazione, si lascia asciugare il charm all'aria lasciandolo sull'apposito "stendino".







Poi non resterà che dipingerli e glitterarli come vuole la moda o secondo i propri gusti.
Potrebbe essere un'ottima idea regalo, rispetto ai simili sul mercato, ma sicuramente l'età non è proprio quella indicata (6+), ma un tantino più avanti per la manualità richiesta. Se, poi le mamme vogliono mettersi in gioco come me per dare una mano e tornare bambine, allora fatevi avanti.
Sarà un momento in più da condivedere con le vostre figlie.

Noi abbiamo provato per la Crayola anche altri giochi creativi e soprattuto utili. Di questi vi parlerò in un altro post.
Stay tuned.


Se ne volete sapere di più sui prodotti Crayola potete visitare il sito, su Charms mania in particolare vedete qui.
Ci sono anche dei video da vedere come questo o questo.

Ho condiviso questo momento di #esperienzacreativa su twitter, facebook e Pinterest.


Il gioco descritto nel presente articolo è stato offerto da Crayola. I commenti, le descrizioni e le idee sono solo frutto dell'esperienza provata di persona. Ringrazio, inoltre, Fattore mamma per avermi dato la possibilità di esprimere un giudizio attraverso il mio blog.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...