sabato 29 novembre 2014

#ESPERIENZACREATIVA CON CRAYOLA - LA FABBRICA DEI PENNARELLI


www.crayola.it
Eccoci al secondo appuntamento con CRAYOLA e i suoi fantastici prodotti. Come già spiegato nel precedente post i prodotti sono stati offerti da CRAYOLA, il test lo hanno fatto i miei bambini, i commenti sono del tutto personali. 

Aggiungo, inoltre, che seleziono le mie candidature sulla base della qualità dei prodotti da testare e la CRAYOLA è una marca affidabile. Quindi, ho solo avuto la fortuna, insieme ad altre
colleghe blogger (anche su Twitter, Facebook e Pinterest), di poter testare questi prodotti in anteprima.  Infatti, sono prodotti lancio per il prossimo Natale. Certo i prezzi forse sono più alti rispetto a prodotti di altre marche (ma non sempre), però la qualità è nettamente superiore.

I prodotti testati, questa volta riguardano i pennarelli. 

Ecco, quindi, come è andata con  LA FABBRICA DEI PENNARELLI. 












Una volta aperta la scatola abbiamo trovato un piccolo laboratorio da scienziato in erba.




Ci siamo messi subito all'opera dopo aver letto le istruzioni e posizionato tutti gli alambicchi al loro posto.
Mia figlia ha subito fatto la lezione sui colori primari al fratellino e spiegato come combinando i colori ne vengono fuori altri.
Infatti, nella confezione ci sono solo i tre colori primari ROSSO - GIALLO e BLU e una scheda con le possibili combinazioni. Peccato che non ci siano il bianco e il nero per avere tutti i colori possibili. Infatti, non si possono fare il rosa o il grigio ad esempio.

Però, la cosa divertente di questo gioco educativo è il meccanismo e la magia di poter creare qualcosa con le proprie manine e personalizzarlo. Il lato educativo è indubbiamente quello di imparare i colori primari e le loro combinazioni. Ma inconsciamente i bambini impareranno anche i principi della scienza e di come si tengono pulite e ordinate le cose come un vero scienziato.


Ma vediamo cosa è venuto fuori.



Abbiamo miscelato i colori nelle provette aiutandoci con la scheda.





















Inserito i filtri nelle provette per far assorbire il colore.

 


Inserito, aiutandoci con le pinzette, il filtro nel corpo del pennarello che bisogna assemblare completamente con la punta, il corpo, il filtro, il cappuccio, il tappo ed infine l'etichetta. 
Non si son dimenticati neanche la scatola dove conservarli. Capite perché le ammme adorano CRAYOLA.



Infatti, l'altra parte che è piaciuta ai bambini è stata quella di inventarsi i nomi dei colori che avevano creato. Usando le etichette, incluse.








 
Alla mamma (quindi alla sottoscritta) è piaciuta questa..... una volta finito di giocare con LA FABBRICA DEI PENNARELLI, il tutto si compatta in una simpatica valigetta con maniglia che si può facilmente trasportare.




Ho scoperto anche che una volta finito il materiale di consumo disponibile nella scatola, è possibile comperare a parte le ricariche per continuare a divertirsi e creare nuovi pennarelli.

Fabbricato i nostri pennarelli li abbiamo subito testati per un nostro lavoretto in tema con il periodo dell'Avvento........

Vi rimando, quindi, al prossimo post per scoprire il nostro lavoretto che avrà per protagonista Elmer ed il Natale.







Il gioco descritto nel presente articolo è stato offerto da Crayola. I commenti, le descrizioni e le idee sono solo frutto dell'esperienza provata di persona. Ringrazio, inoltre, Fattore mamma per avermi dato la possibilità di esprimere un giudizio attraverso il mio blog.


I prodotti testati che sono stati approvati anche da mammaemamme

2 commenti:

  1. Devo ammettere che quando ho letto l'annuncio per la ricerca di tester per Crayola, ho avuto la tentazione di inventarmi un figlio che rientrasse nell'età richiesta ˆ_ˆscherzi a parte! I colori Crayola sono super e anche questi giochi che hai recensito sembrano davvero belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono molto crayola, quindi affidabili e testato di persona in sala il colore se sporca va via, per fortuna.....visto il rovesciamento accidentale di una provetta.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...