martedì 23 luglio 2013

OH MIO DIO!!! SONO GIA' COSì VECCHIA COME I MIEI RICORDI?


Qualche settimana fa avevo scritto un post sull'utilità delle collezioni di figurine e così mi sono tornati in mente i miei vecchi album di figurine che ancora conservo gelosamente perché ormai da collezione e perché li avevo quasi completati. Li ho tirati fuori dallo scaffale dove li conservo e li ho sfogliati.






 Erano considerati dei veri e propri manuali da consultare per ricavare informazioni serie. Infatti, sulla copertina compare addirittura la dicitura "Enciclopedia delle ricerche". 
 Infatti, questi due album sulla geografia contenevano tante notizie ed informazioni sulle regioni, i fiumi, le montagne, le città e così via.

 







Li ho fatti vedere ai miei figli e sono rimasti colpiti dalle foto, dai disegni e da tutte queste figurine di stemmi delle varie città. Mia figlia li ha sfogliati con interesse, ma ha detto che preferisce i suoi. 


Per un momento mi è tornato alla mente il ricordo di quando negli anni '80 mia madre di parlava dei suoi mitici anni '60 o '50 con velata nostalgia. Ed ora io parlo a mia fglia allo stesso modo dei miei anni '80 e ' 90. 
E il pensiero che subito mi è saltato alla mente con rassegnazione è stato: "Oh mio Dio!!! Sono già così vecchia come i miei ricordi? Sono già da collezione come i miei album di figurine?"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...