lunedì 17 giugno 2013

FILM PROTETTIVO PER TABLET FAI DA TE


Un'altra idea per risparmiare. Costo zero, pratica, semplice e veloce. Lo schermo del tablet è molto delicato. Inoltre, se dobbiamo darlo anche ai bambini per farli giocare è quasi d'obbligo proteggere lo schermo. Io volevo comprare quelli che i negozi specializzati vendono, ma alla fine ho cambiato idea. Ho provato dei rimedi fai da te e ho trovato la soluzione ideale che noi donne
 abbiamo sempre sotto il naso: la pellicola trasparente che usiamo in cucina per avvolgere i cibi.
Non storcete il naso. Provate e mi saprete dire.

Io ogni volta ero li a pulire lo schermo con la pezzina adatta, usavo la penna, ma si rompeva ogni due per tre. Alla fine ho provato la pellicola e non l'ho tolta più. Ho spiegato ai miei figli che non dovevano usare le unghie e far scorrere delicatamente le dita sullo schermo coperto dalla pellicola e voilà, il gioco è fattto!

Semplice. L'unica accortezza è quella di tirare bene la pellicola sullo schermo. Anche se fa qualche piega non ha importanza. Funzione ugualmente. Io ancora non ho sperimentato gli effetti sulla durata. All'inizio forse sarebbe meglio sostiutirla almeno ogni paio di mesi. Ditemi anche voi le vostre soluzioni alternative o commentate la mia. Dato che il nostro tablet è bianco, ma è in una custodia nera l'ho avvolto completamente, facendo attenzione a lasciare aperte tutte le porte d'uscita: carica batterie, scheda, fotocamere, ecc.

Ho provato a scattare una foto al mio tablet per mostrare il risultato, ma per ora ancora non sono riuscita a farne una decente. Lo sapete che sono un po' negata. Ma provvedrò quanto prima. Il mio oramai super usato con la pellicola sembra abbia lo schermo rotto, ma per ora non ci faccio caso. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...