giovedì 23 maggio 2013

NURSERY RHYMES



Ho raccolto in questo post un po' di video di nursery rhymes (filastrocche in inglese). Queste sono tra le più conosciute e più simpatiche ai bambini. A volte compaiono due versioni: una piace a me, l'altra ai miei bambini (la loro opinione conta molto!!!). La maggior parte dei video li ho scelti con i testi in modo da poterle cantare mentre si guardano e si possono imparare le parole. Questo può essere un ottimo modo per avvicinare anche i piccolissimi all'inglese. Vi stupirete di come impareranno presto le canzoncine. Non aspettatevi grandi risultati subito, però. Pensate a lungo termine.

Loro assimilano, per poi cantarvi un nursery rhyme quando meno ve lo aspettate. L'importante è esporli all'inglese e ogni tanto cantarle con loro senza farli diventare dei "juke box" per mostrare ad altri o dimostrare a voi genitori quanto sono bravi. Non fatevi problemi se voi non sapete l'inglese o avete una pronuncia non perfetta cantate insieme a loro e lasciatevi guidare dall'istinto del gioco.

Le nursery rhymes non raccontano semplicemente delle storie, ma aiutano i bambini a meglio memorizzare i primi suoni. Grazie alle rime e alla musica riescono a ricordarle anche per tutta la vita. Le rime aggiungono un tocco di magia alle parole e alle storie delle filastrocche che piace ai bambini
  1. Twinkle, Twinkle, little star
  2. Humpty Dumpty
  3. Five Little Monkeys
  4. Open Shut Them
  5. Incy Wincy Spider
                                           THE WHEELS ON THE BUS


TWINKLE, TWINKLE, LITTLE STAR

 














 














OPEN SHUT THEM









INCY WINCY SPIDER

 















FIVE LITTLE MONKEYS

 










 


















HUMPTY DUMPTY

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...