domenica 12 maggio 2013

BUON COMPLEANNO GIULIA

Quest'anno, in casa nostra, c'è stata la coincidenza di due festeggiamenti: il compleanno di Giulia e la Festa della Mamma. Ma i bambini come si sa hanno sempre la precedenza. Oggi, pertanto, abbiamo "rifesteggiato" Giulia. Infatti, ieri abbiamo festeggiato con gli amichetti di scuola in ludoteca, oggi in famiglia al parco. 
Ieri sera dopo la scartamento e prova di tutti i regali ricevuti, tra le scatole, le carte e le buste avanzate avevo trovato un cartoncino che mi aveva subito ispirato e che stavo cercando per il biglietto di auguri per Giulia. L'idea l'avevo avuta già qualche giorno fa, ma mi mancava il cartoncino giusto. Eccolo! Fuori rosa tutto stampato, dentro bianco da decorare e resistente al punto giusto. Una volta identificato, in meno di cinque minuti l'avevo preparato prima di andare a letto e lasciato sul tavolo in cucina in modo che Giulia l'avrebbe trovato a colazione. La preparazione è semplicissima vedi qui. 



Per la foto ricordo familiare, invece, abbiamo recuperato la coroncina che già avevamo fatto in occasione del compleanno di Francesco il mese scorso. (Una ciascuno, si intende!!!). Giulia, infatti, ha il numero 5 mentre Francesco il 3. Per la loro realizzazione vedi qui  
Alla festa in ludoteca, invece, abbiamo usato il cappello delle occasioni più professionale, ma meno originale e incluso nel pacchetto......

Non poteva mancare la torta alla Nutella. Semplice, veloce da preparare e soprattutto golosissima. Più che una torta vera e propria è un "paninone" di pan brioche farcito di nutella apprezzato da grandi e piccini. Un'alternativa di successo alla solita torta! Se non si è capaci di preparare il pan brioche basta procurararsi tanti panini piccoli, farcirli di nutella e comporre il numero corrispondente agli anni del festeggiato. Spolverizzare di zucchero a velo e decorare con i diavoletti colorati. Un'altra forma simpatica è il bruco composto da tutti i panini sistemati uno dietro l'altro.

Per la festa ho preparato anche dei pensierini da lasciare agli amichetti di Giulia e alle maestre. Ho preparato la pasta di mais e ho ricavato queste e altre figure aiutandomi con le formine del didò. Le ho colorate e ripassate con il vernidas. Per renderle dei magneti ho inserito dietro anche del nastro adesivo magneti. Per i dettagli e tutorial vi rimando ad un prossimo post a breve che linkerò qui.



Vista la bella giornata tra le tante di pioggia ne abbiamo approfittato per un giro al parco in centro e comprato, come ogni anno, l'azalea dell'AIRC, che spero anche voi abbiato comprato..... Giulia quest'anno l'ha scelta bianca. Oggi, quindi non ci è mancato proprio niente!!!! TANTI AUGURI GIULIA E la mamma cosa ha ricevuto per la sua festa? Francesco mi ha regalato l'impronta della sua manina e Giulia .... dovrò aspettare domattina a scuola per la colazione con le mamme!







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...