lunedì 13 maggio 2013

BIGLIETTO D'AUGURI

                                       Nel weekend abbiamo festeggiato i 5 anni di Giulia. E questo è il bigliettino che le abbiamo fatto. Carino, no? Per prepararlo mi son bastati 10 minuti in tutto. Vi dico cosa occorre.
 
Il fuori del cartoncino
OCCORRENTE  
Un cartoncino bianco internamente. Colorato o decorato fuori; 
colla vinilica; 
filo di lana; 
pennarello con timbrini IKEA 

NB io ho usato tutto rosa perché a Giulia piace! Ma il colore è a vostra scelta o meglio del festeggiato/a.

Il dentro del cartoncino


COME SI FA
Prima di tutto ho piegato a metà il cartoncino e poi al centro di ciascuna pagina ho scritto con il pennarello rosa (in tinta con la lana è meglio) in orizzontale la parola AUGURI e sotto il nome. Ho cercato di scriverlo in corsivo "classico" in modo da farlo apparire più romantico. Ho ripassato, quindi, il nome con la colla vinilica e vi ho incollato sopra il filo di lana seguendo la scritta. Al posto dei puntini delle i ho disegnato un cuoricino e riempito con la lana.
Infine, ho finito di decorare con gli immancabili stampini IKEA il contorno del cartoncino. Il rosa ha le farfalline. L'accortezza di farle venire intere senza sbavature, sta nel ruotare leggermente il pennarello senza staccarlo dal foglio.
Non manca che la firma. Nel nostro caso sempre in rosa con il pennarello.......



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...