martedì 19 marzo 2013

FESTA DEL PAPA'

Oggi è la Festa del Papà e oltre ad aver presentato alcune idee regalo da fare insieme ai vostri figli per il loro papà in questi post, ho raccolto alcune filastrocche e disegni da utilizzare per i bigliettini o semplicemente da far colorare ai bambini per l'occasione
Basterà prendere un cartoncino colorato fare o stampare qualche disegno simpatico che ricordi la Festa del Papà e scrivere o stampare, se non lo sanno fare i bambini, una di queste brevi filastrocche.



Senti caro papà,
non sai ancora la novità
te lo dico io in un momento
con il cuore tutto contento.
Oggi ho letto sul giornale
a carattere cubitale:
“E’ la festa del papà,
a lui baci in quantità!”


 

"UNA BELLA FESTA"
Caro papà,
mi è venuto in testa
  di organizzare una bella festa,
con palloncini e decorazioni,
con tanti dolci e gli striscioni.
Lì sopra scrivo a lettere piene:
"caro papà, ti voglio bene"!


Questa , invece, è la filastrocca che ha imparato mia figlia a scuola e che mi son fatta dettare in "anteprima" e che scriveremo sul bigliettino d'auguri. Per ispirazioni "al volo" vedi più giù.

Papà questo sassolino è per te
l'ha dipinto il tuo bambino.
Tu per me sei come il mare
ed io il pesciolino da cullare
tra le acque del tuo cuore
tu mi abbracci con amore



E ora facciamo divertire i bambini a colorare questi disegni che ho selezionato da:
www.mammaebambini.it e www.tuttodisegni.com dove potrete trovarne mille altri. Basta stamparli cliccando sul disegno e utilizzarli per i biglietti d'auguri.





L'idea in più potrebbe essere quella di ritagliare il bigliettino seguendo la forma del disegno su di un foglio doppio e lasciare il lato superiore, ad esempio quello della coccarda o della cravatta o quello laterale della tasca, unito.
Se non volete far comparire la scritta del sito.... studiatevi la soluzione.... che c'è.....





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...