sabato 30 marzo 2013

BIGLIETTI DI PASQUA

Questa Pasqua ci siamo dati alla produzione dei biglietti pasquali da spedire alle zie. Sono piccole produzioni casalinghe fatte da Giulia, principalmente, e me.
Come al solito le foto, scattate al volo con il mio cellulare poco evoluto prima di spedirli, non sono il massimo. Ma lo scopo è semplicemente di dare un'idea per fare insieme ai propri bimbi dei semplici biglietti d'auguri. 



Le immagini si possono trovare facilmente in rete, ma qualcuna simpatica che ci è piaciuta la collego nel post. I disegni, però, sono più belli se scaturiti dalla fantasia e dall'abilità dei bambini. Sono più veri e maggiormente apprezzati soprattutto dai nonni.

Noi abbiamo utilizzato:
  • foglietti di carta A5 marroncini
  • pennarelli IKEA con i disegnini
  • pastelli colorati (non amo i pennarelli anche perché il colore sporca il retro del foglio)
  • penna bic nera
  • disegno già prestampato di un coniglietto
  • ovatta - cotone idrofilo
 

Abbiamo piegato il foglio A5 in due e sul lato esterno superiore abbiamo disegnato e colorato un ovetto. Tutt'intorno abbiamo stampato i fiori del pennarello IKEA. Dentro, invece, abbiamo ripreso il motivo dei fiorellini come cornicetta e scritto al centro la letterina con gli auguri.
Questo è il più semplice e veloce (vedi foto lato)

















Un secondo biglietto un po' più articolato, ma ugualmente semplice è quello con il disegno del coniglietto.
Abbiamo preso sempre un semplice foglio colorato A5 (la metà del foglio A4, per intenderci). Sulla parte superiore esterna Giulia ha scritto e stampato tutt'intorno la scritta i fiori arancioni e disegnato un cuoricino. 
















All'interno, invece, abbiamo incollato la figura del coniglietto che Giulia aveva precedentemente colorato. Io l'ho ripassato con la penna bic nera per dargli spessore. Sulla coda Giulia ha incollato un batuffolino di cotone. Il disegno l'ho abbiamo ritagliato un po' a "nuvoletta".







www.disegnidacolorare.crescebene.com

www.cosepercrescere.it

www.myprimaryweblog.blogspot.com

www.mammaebambini.it

www.disegnidacolorare.crescebene.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...